Residenza Artistica

Le Residenze per Artisti sono luoghi, di solito scenografici ed idilliaci, che permettono ai creativi, che lavorano in ambiti e discipline diverse, di stabilirvi, per un certo periodo di tempo, la propria sede artistica, per trovare una nuova ispirazione per la loro arte o vivere un’esperienza unica che permetta loro di entrare in contatto con la Natura o con altri artisti.
I risultati sono sempre sorprendenti.

Il Glamping Canonici apre a questo tipo di ospitalità artistica le sale della Barchessa Bachi da Seta dedicando questi spazi all’arte, alla ricerca e produzione artistica nel segno dell’incontro e del dialogo.

Durante ogni residenza le opere degli artisti saranno esposte e gli Ospiti potranno visitare le sale ed incontrare l’autore che condividerà con loro la sua quotidianità creativa, verranno organizzati dei momenti di incontro, che assumeranno ogni volta una forma diversa, a seconda dell’attività artistica svolta dai singoli residenti, tra workshop, presentazioni e momenti conviviali.

La presentazione degli Artisti che saranno Ospiti, il calendario dei loro workshop e degli altri appuntamenti inerenti la Residenza Artistica verranno pubblicati sui nostri social: seguici per tenerti aggiornato.

ANATOMIA DI UN GIARDINO

Le sculture in filo di ferro di Giovanni Pinoso e la sua Fioreria Metallica
5 aprile – 14 maggio 2023

Glamping Canonici & AreAArte promuovono l’arte e la cultura