“Questi siamo noi”
La storia della nostra avventura e del nostro Insolito, Unico, Glamour Camping
Nel 2009 nasce il primo Glamping d’Italia
è il Glamping Canonici di San Marco.
La nostra passione per i viaggi in luoghi dove la Natura è ancora incontaminata unita alla passione per l’arredamento elegante e ricercato ma non convenzionale, sono gli ingredienti che ci hanno portato a dare vita a questa nuova formula di ospitalita’ (glamour+camping), prima sconosciuta in Italia, che ha ottenuto subito un grande successo .
Sorto in via Canonici di San Marco ( da cui prende il nome ), il Glamping Canonici nel 2014 trova una nuova e splendida location sempre a Mirano: una magnifica barchessa seicentesca che offre incantevoli e storiche ambientazioni immerse nella quiete della campagna che si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta dove i Dogi e le antiche e nobili famiglie veneziane avevano le loro dimore estive.
La nuova sede di via Accopè Fratte , circondata da campi di grano e frutteti , mescola la tradizione dei luoghi al piacere di vivere da vicino la Natura dormendo in splendide e spaziose Tende dotate di quei comforts che è piacevole concedersi nei momenti di relax.
La nostra “ricetta” ?
un pizzico di gusto e…
Tutto è nato per gioco e per passione, dalla voglia di dare “una nuova vita” e un nuovo contesto a tutti quegli oggetti portati da viaggi lontani o trovati nei mercatini dell’usato o conservati con grande amore perchè sopravissuti alla pulizia della soffitta della nonna .
Noi abbiamo visto questi oggetti in una prospettiva diversa, come una possibilita’ di far rivivere il nostro passato attraverso nuove ispirazioni dove la poltrona, annoiata dello stare in salotto, si sposta nella stanza da bagno, dove la valigia stanca di viaggiare diventa un tavolino .
Abbiamo dato spazio a tutto ciò ed abbiamo trovato nel “Glamping” il contesto adatto per far rinascere – in un’atmosfera fuori del comune – gli oggetti di uso comune che fanno parte della nostra storia!
Dormire sotto ad una tenda, ma su un confortevole letto a baldacchino come i nostri bisnonni , ma in un contesto nuovo dove il contatto con la Natura diventa più diretto e “vero”.