Il Glamping continua a fare tendenza! ecco i nuovi film in TV

Il Glamping fa tendenza, ormai è risaputo.
Quasi 50 milioni di turisti stanno trascorrendo l’estate 2021 in strutture all’aria aperta ed il trend é in crescita per il 2022.
In questo clima ancora incerto, sempre più italiani scelgono il Turismo outdoor, vacanze en plein air o più semplicemente il campeggio, meglio se di lusso.

Il trend del 2021/22 é infatti il «glamping»
Sempre più popolare, questo tipo di vacanza deve il suo nome alla fusione tra i termini «glamour» e «camping».
Leggi: https://www.panorama.it/Viaggi/italia/glamping-tenda-cinque-stelle?rebelltitem=2#rebelltitem2

Chi cerca un viaggio all’aria aperta, ma non è tipo da viaggiare con lo zaino in spalla e dormire in sacco a pelo può provare il «glamping». L’immersione nel verde è assicurato certo, ma possono disporre di alloggi e servizi da resort a cinque stelle. Una vacanza a contatto con la Natura ma senza rinunciare ai comforts di un letto a baldacchino, stanza da bagno nella propria tenda, lampadari e calici di cristallo per gustare un aperitivo

Leggiamo su Panorama.it:
“Trivago ha stilato una classifica dei più interessanti campeggi di lusso in Italia. Da Nord a Sud.
Canonici di San Marco, Veneto “
link: https://www.panorama.it/Viaggi/italia/turismo-campeggio-glamping

Il Glamping, nato in Italia nel 2009 con il Glamping Canonici di San Marco, sta conoscendo sempre più popolarità tanto che cominciano ad aumentare i films (per ora solo americani) girati in strutture Glamping o Campeggi.

Il mese scorso, 24 agosto, su Rai1 é andato in onda in prima serata il film americano «Camping a 5 stelle», noto anche con i titoli alternativi come «Love & Glamping», «Nature of Love» e «Love & Camping» con Christopher Russell (attore che ha interpretato Milton Richter in «Star Trek: Discovery) e Emilie Ullerup è nota per il ruolo di Ashley Magnus nella serie televisiva «Sanctuary ».

Anche se «Camping a 5 stelle» non è stato girato in un vero Glamping ma l’ambientazione è stata interamente creata dal team di produzione del film, riesce a mettere in evidenza le caratteristiche di una vacanza “ Glamping” dove l’ immersione nella Natura, con paesaggi mozzafiato, si accompagna con comodità e servizi da Resort stellati un tempo impensabili nei campeggi vecchio stile.

Segnaliamo inoltre:
Amanda & Jack Go Glamping
di Brandon Dickerson Con Amy Acker Adan Canto David Arquette June Squibb Nicole Elliott

Sempre sull’articolo di Panorama.it ( vedi link sopra riportato) si legge una classifica dei sei film più belli ambientati in campeggio.

Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, per i più romantici
Con i suoi inconfondibili colori pastello e la sua tipica atmosfera un po’ vintage, in Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, il regista Wes Anderson racconta la storia di Sam Shakusky, un dodicenne orfano che fa parte dell’associazione Khaki scout del Campo Ivanhoe. Il ragazzino, durante l’estate in campeggio, incontra Suzy Bishop della quale s’innamora perdutamente e con la quale decide di scappare lungo i sentieri immersi nella natura del New England. Una storia che parla di campeggi, di amore e di fantasia.

In viaggio con Pippo, per i più piccoli
Nel lungometraggio In viaggio con Pippo, uno dei papà più pasticcioni e amati dell’universo Disney decide di partire per una vacanza all’aria aperta insieme al figlio Max. Tra impacciate esperienze di pesca, incontri insoliti e tentativi di campeggio, i due vivranno incredibili avventure seguendo le strade degli Stati Uniti verso la costa occidentale. Un film dedicato ai più piccoli, ma anche a chi si sente sempre un po’ bambino.
Ella&John – The Leisure Seeker, per chi cerca una storia che scaldi il cuore
Arrivati a ottant’anni, Ella e il marito John, affetto da demenza, decidono di fuggire dalla vita di tutti i giorni e dalle cure mediche che rischierebbero di separarli per gli ultimi anni delle loro vite. Saliti a bordo del loro camper, battezzato The Leisure Seeker, i due scappano da Boston senza dire nulla ai loro figli per raggiungere la casa museo di Ernest Hemingway a Key West, in Florida. Una storia che scalda il cuore, quella raccontata in Ella&John, e che trasmette l’amore per i viaggi in camper e all’aria aperta, ma anche la sensazione di libertà che regalano le esperienze on the road.

Il campeggio dei papà, per tutta la famiglia
Dopo l’esperienza de L’asilo dei papà, Charlie Hinton decide di aprire Il campeggio dei papà, un campeggio estivo dedicato ai bambini. Allestito a Camp Driftwood, una struttura in disuso che l’uomo frequentava da piccolo, la nuova esperienza regalerà al protagonista numerose avventure (e disavventure) e altrettante sfide che permetteranno a lui e ai piccoli ospiti di scoprire i lati più divertenti della vita in campeggio.

Camp Rock, per i ragazzi che amano la musica
In questo musical targato Disney, Mitchie è una ragazza con una forte passione per la musica e un grande desiderio: trascorrere l’estate a Camp Rock, il campo estivo che offre lezioni di musica e che si conclude ogni anno con la Final Jam, il concorso che incorona l’artista vincitore del campo. Interpretato da Demi Lovato e dai Jonas Brothers, quella di Camp Rock è una storia ricca di passione che unisce sogni, musica e vita da campeggio tra camerate, sfide e amore.
Captain Fantastic, per riscoprire il contatto con la natura
Captain Fantastic, diretto da Matt Ross, è un film che racconta l’incontro e lo scontro tra due stili di vita diversissimi tra loro. Da una parte la quotidianità della famiglia Cash, composta da Ben (interpretato da Viggo Mortensen) e dai suoi figli e caratterizzata dal contatto costante con la natura, dall’altra quella dei loro parenti più stretti, fatta di convenzioni, educazione tradizionale, palazzi e videogiochi. Quando la madre dei ragazzi viene a mancare e la famiglia è costretta ad abbandonare per qualche giorno il campeggio tra i boschi, i due mondi collidono portando alla luce differenze, similitudini e tutte le mille sfumature nel mezzo.

Non ci resta che aspettare un Produttore che venga a girare il primo film in Italia!

Buone giornate di sole a tutti!